Equipe e Struttura

La Grazia

Equipe e Struttura

La Grazia

Equipe

I programmi Terapeutico-Riabilitativi vengono portati avanti dall’intero staff professionale facente parte dell’organico; nell’ambito dal proprio ruolo professionale e secondo le competenze specifiche, ognuno collabora assieme agli altri nella attivazione di quei processi trasformativi che costituiscono la “cura”.

Psichiatra

uno con funzione di responsabile medico

Psicologo

Pedagogista

Assistente sociale

Infermiere professionale

Animatore Socio-Culturale

Ausiliario Socio-Sanitari

Cuoco

Personale Amministrativo

Struttura

La comunità La Grazia è ubicata nel territorio di Caltagirone in prossimità della Riserva Orientata del Bosco di Santo Pietro, in una antica villa patrizia ristrutturata e ampliata, circondata da verde. Gode di ampi e confortevoli spazi, interni ed esterni, in seno ai quali organizzare il percorso terapeutico degli utenti affidati.
All’interno, le camere sono a due o tre letti con bagno; gli altri locali ospitano dei laboratori, un salone per le assemblee, una sala mensa, una sala palestra, un locale soggiorno, l’infermeria, le cucine e gli uffici. All’esterno, un parco attrezzato, un agrumeto, un frutteto, un uliveto, un campo in erba di calcio a cinque e l’orto cingono la Comunità.